NEL GIORNO DELLA PRESENTAZIONE

DI GESÙ  AL TEMPIO

 

Santissimo Iddio, siamo qui per ringraziarti perché Ti sei fatto uomo nel tuo figlio Gesù per la nostra redenzione.
Così come Maria e Giuseppe Ti hanno offerto il loro piccolo bambino al Tempio, anche noi vogliamo presentarti ogni nostro caro e chi alle nostre preghiere si raccomanda; vogliamo offrire il nostro cuore a Gesù affinché sia ogni giorno la Luce del nostro cammino.
Tu che leggi nell’intimo, ascolta le nostre suppliche, ravviva le nostre gioie, accetta le nostre pene, sostieni il nostro andare…
Sii guida e forza per queste tue consacrate che hanno votato la loro vita al tuo servizio; sii luce e meta  a questa nuova sorella che Ti offre oggi  la sua vita. Sii sostegno e vigore per chi ogni giorno celebra alla tua mensa.
Sii faro per i medici nella loro ardua missione; Sii grazia per coloro che Ti offrono il loro tempo per sostenere chi è nella sofferenza.Ti chiediamo anche di insegnarci a perdonare così come Tu perdoni ogni nostra mancanza, perché vogliamo, come Maria, essere testimoni di fede, di amore, di concretezza della tua Parola.
Purifica, o Signore, il nostro animo, accendi in noi il desiderio di servirti, ognuno nel proprio stato; fai che diveniamo anche noi piccola luce, una tua scintilla, sempre alimentata dal tuo S. Spirito, per essere tuoi Apostoli capaci sempre di ascoltarti e dirti grazie per ogni giorno della nostra vita e per tutto ciò che sempre ci hai gratuitamente e con amore donato.